La Danza Dei Ricordi

HomeInfo | Short-Film| Artist | Music | MFRecording

 

All'età di 19 anni lascia la Sicilia, per trasferirsi a Roma dove inizia la sua carriera artistica. Negli anni che seguono, Andreani inizia a lavorare come fotomodello presso varie compagnie pubblicitarie. Arriva così a far parte del cast di Cioè dove ricopre vari ruoli nei fotoromanzi del giornalino più amato dalle teen-agers di tutta Italia. Nel 1999 Andreani entra a far parte del cast di Uomini e Donne programma pomeridiano condotto da Maria De Filippi, lì resterà 4 mesi.

La sua musica grida libertà di idee e stati d'animo inquieti, inizia così ad esibirsi nei vari locali romani con a seguito una piccola band. E' proprio qui che viene notato ed apprezzato da Massimo Ferlito talent scout e Direttore artistico di MFRecording

Successivamente partecipa al festival di Castrocaro, presentando il brano dal titolo "Diversi" scritto dallo stesso Andreani, Massimo F. e Nico S.

 

Nel 2000 esce il suo primo cd singolo "Ti voglio Bene, e non ci posso fare niente" un cd a due tracce che viene apprezzato dalle critiche giornalistiche del settore

Nel 2001 partecipa a Sanremo Rock per RADIO 2 HALL - RAI.



Nel 2002 esordisce con il cd single "Il Terzo Uomo", un cd a 6 tracce  da gusto appena ironico e da un genere che si definisce Easy Pop.

Si lascia poi "rapire" dal cinema e così, sono numerose le sue partecipazioni in films, fiction e cortometraggi. L'amore per la musica però rimane e grazie all'incontro con Leandro Barsotti, Andreani ritrova nuove idee ed energia tali da portarlo alla realizzazione di "Ancora su". L'impronta e lo zampino del cantautore di Padova si sente da subito e risulta particolarmente azzeccato ed immediato il mix tra arrangiamenti elettronici e la linea melodica della voce di Andreani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MFRecording 432hz | Twitter MFRecording | Facebook MFRecording | SoundReef MFRecording |

Copyright © MFRecording - All Rights Reserved.

WebMaster MFRecording

Email: info@mfrecording.com